Venerdì 21/02/2020 la Camera di Achaia ha aperto il Pit Stop LAB a Patrasso. All’inaugurazione hanno partecipato Maria Spiraki, deputata al Parlamento europeo, che ha ricordato l’importanza dei programmi europei, come Interreg, e in che modo lo sviluppo di ciascun paese dipende dallo sviluppo delle competenze dei suoi cittadini.

Per l’evento c’era il presidente della Camera di Achaia, Marlafekas, che si è concentrato su quanto il ciclo della domanda – gli investimenti richiedano sforzi costanti e idee per funzionare.

A questo proposito, Pit Stop LAB svolge un ruolo cruciale. Fucina di creatività e innovazione, il LAB è uno spazio di lavoro per la formazione e l’incubazione di nuove start-up. Il nuovo spazio è una grande opportunità per sostenere gli imprenditori greci a sviluppare le loro idee innovative, con un focus specifico sulla rigenerazione urbana e sul campo ICT legato al concetto di “Smart Citizen” al fine di trasformare il capitale umano delle città in una forza trainante dei servizi intelligenti dell’ambiente urbano.